Menu
menu

 Indice degli articoli presenti sul sito

Creo que­sta pagi­na per ren­de­re la con­sul­ta­zio­ne del sito più sem­pli­ce. In par­ti­co­la­re met­to i link degli arti­co­li meno recen­ti in modo da non disper­der­li e sape­re dove tro­var­li. La mag­gior par­te meri­te­reb­be un aggior­na­men­to o alme­no una revi­sio­ne.

via degli dei Gui­da via degli dei. Scrit­ta nel 2014 e aggior­na­ta mai. è pre­sen­te uno scrit­to che riper­cor­re un po’ il pre­pa­ra­ti­vo del­la nostra gita (da non pren­de­re trop­po come esem­pio). Le foto pre­sen­ti sono il nostro viag­gio.

 

 

 


Inse­gui­men­to del­la come­ta Neo­wi­se. Scrit­to nel 2020. Appun­ti e ricor­di del­la cac­cia alla come­ta dura­ta tut­to il mese di luglio 2020. Sono pre­sen­ti mol­ti lavo­ri astro­no­mi­ci otte­nu­ti con un sem­pli­ce astroin­se­gui­to­re leg­ge­ro e obiet­ti­vo foto­gra­fi­co sen­za auto­gui­da. Gli scat­ti sono otte­nu­ti da diver­se zone del­l’Ap­pen­ni­no Ligu­re, prin­ci­pal­men­te dal mon­te Pen­na e Aio­na.

 

 


eclisse di luna totale
 

 

 

L’e­clis­si più lun­ga del­la nostra vita. Scrit­to nel 2019. Rac­con­to del­l’e­clis­si con il pro­get­to foto­gra­fi­co per otte­ne­re l’im­ma­gi­ne pro­po­sta.

 

 


monte penna inverno

 

Mon­te Pen­na — Inver­no 2015. Scrit­to nel 2015. Rac­con­to foto­gra­fi­co di una gita con le cia­spo­le intor­no al Mon­te Pen­na

 


rifugio vittorio sellaVal­le d’Ao­sta, rifu­gio Quin­ti­no Sel­la. Scrit­to nel 2013. Rac­con­to con foto del­le gite intor­no al Rifu­gio Q. Sel­la. Sono pre­sen­ti le mie pri­me “astro­fo­to­gra­fie”.

 


2001 odissea nello spazio locandinaAna­li­si di 2001 Odis­sea nel­lo spa­zio. Scrit­ta nel 2010 è la mia tesi­na di matu­ri­tà.

Rac­col­ta di Hai­ku del 2013. Pic­co­la rac­col­ta di Hai­ku.

Mon­te Pen­na not­tur­no i 2014 e Mon­te Pen­na not­tur­no ii 2015. Pic­co­le gal­le­rie di ten­ta­ti­vi all’a­stro­fo­to­gra­fia da auto­di­dat­ta. Poca (e insi­gni­fi­can­te) astro­fo­to­gra­fia, tan­ta incon­sa­pe­vo­lez­za e rifles­sio­ni da neo-ven­ten­ne. Que­sta mon­ta­gna è la più alta e la più bel­la dei mon­ti vici­ni: per que­sto moti­vo è meta per le nostre avven­tu­re not­tur­ne. La tra­di­zio­ne vuo­le che sia­no inver­na­li.

Rac­col­ta di foto del­la Ligu­ria del 2013 in un ten­ta­ti­vo di port­fo­lio con col­le­ga­men­ti visi­vi tra le sin­go­le imma­gi­ni.

Foto su pel­li­co­la ilford 125asa nel 2013: un paio di ritrat­ti ad ami­ci con la Pen­tax k1000 di mio padre.

Pic­co­la rac­col­ta di foto­gra­fie scat­ta­te duran­te la mia ado­le­scen­za (fino a 16 anni).