Menu
menu

Ripetizioni matematica chiavari civita
Dott. Simone Civita

Ripetizioni Fisica Pisa

Come Dottore in Fisica impartisco ripetizioni, lezioni private o assistenza nella preparazione esami di riparazione e debiti formativi per ragazzi di ogni scuola, ordine e grado di ogni indirizzo per MATEMATICA e FISICA (8 anni d’esperienza). Inoltre offro ripetizioni ad ingegneri della triennale e aiuto nella preparazione di esami universitari attinenti alla matematica e alla fisica come Analisi 1 Analisi 2 Matematica Geometria Fisica

Disponibile sia per lezioni a domicilio a Pisa o zone limitrofe sia presso casa mia a Pisa (vicino a palazzo blu)

Per maggiori informazioni:

Negli anni ho seguito più di 50 ragazzi di ogni classe di età e di indirizzo. Nessuno dei ragazzi che ho seguito durante l’anno è mai rimasto rimandato, e nessuno di quelli che ho seguito durante l’estate è rimasto bocciato. Ho seguito diversi ragazzi del Liceo Dini ed, inoltre, ho aiutato a preparare decine di esami universitari per ingegneri, farmacisti, biotecnologi, economisti, fisici

Tra gli esami superati nel mio curriculum sono presenti: Meccanica Quantistica, Fisica Nucleare, Fisica Generale 1 2 3, Geometria, Analisi, Fisica della Materia, Fisica nucleare applicata alla medicina.

Lezioni di fisica
Lezioni di fisica

a chi ho dato lezioni:

Ho aiutato una decina di ragazzi d’ingegneria nel preparare esami universitari di fisica. Diverse ragazze per ripetizioni di fisica per farmacia. Al momento sto dando, con ottimi risultati, lezioni serali di matematica ad un operaio su tutto il corso quinquennale di liceo “scienze umane” per il conseguimento dell’esame di maturità, inoltre a Pisa ho dato numerose lezioni a ragazzi del Liceo Dini.

Per lezioni di materie umanistiche collaboro con la Dottoressa Roberta Lucia Castronuovo

 

Do lezioni di matematica  sin da quando frequentavo il triennio al liceo Scientifico Marconi di Chiavari. Il fatto di aver sempre insegnato mentre ancora ero studente mi ha permesso di vedere rapidamente i problemi dai due punti di vista: da quello dello studente pochi anni prima a quello di maestro poco dopo. Questo mi ha portato a sviluppare delle metodologie semplici per affrontare i problemi canonici che si sono sempre rilevati efficienti e chiari con i miei allievi. Per far comprendere meglio dei concetti spesso utilizzo dei software che ho sviluppato all’università per avere una visualizzazione più concreta del problema che spesso risulta astratto.
Sono piuttosto flessibile come orari.